Costruzioni in cartongesso

 Home / Cartongesso

Trasformiamo la tua casa in qualsiasi forma desideri.

Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione attualmente maggiormente utilizzato nell’edilizia leggera. Le pareti in cartongesso sono valide soluzioni pratiche ma anche decorative, che risolvono problemi di spazio, ricavano nicchie e talvolta rappresentano una valida alternativa ai mobili. Oggi gli ambienti della casa sono sempre più concepiti in modalità open space e per questo l’ ideazione di una struttura in cartongesso consente di suddividere soggiorno, cucina ed ingresso dell’ abitazione mantenendo una comunicazione tra queste parti della casa. Un’ambiente così suddiviso, non perde la propria polifunzionalità, coesistendo in questo sia la zona pranzo e salotto, sia l’angolo cottura. E’ una soluzione economica, moderna e soprattutto versatile, in quanto la possibilità di poter dare a questo materiale qualsiasi forma, lo rende ideale per arredamenti originali. I lavori in cartongesso possono essere richiesti per controsoffitti, pareti, contropareti, realizzazioni di arredi, curve, archi, librerie, realizzazioni di isolamenti termici ed acustici a cappotto termico interno o a cappotto termico esterno.

Realizzazione in cartongesso

I controsoffitti in cartongesso vengono realizzati per vari motivi come per esempio abbassare i soffitti nascondendo travi ed impianti, creare soppalchi, inserire faretti ad incasso ed ospitare impianti (elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV ecc.) degli uffici pubblici, esercizi commerciali, capannoni industriali.

Le pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolamento che si preferisce: isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all’ umidità, diffusione di vapore acqueo, resistenza agli urti. La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida distribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi ed uffici oppure per creare ambienti armoniosi nelle abitazioni private.

Il cartongesso, oltre che per i controsoffitti e le pareti, viene utilizzato per arredare o decorare la casa valorizzando l’ ambiente già a disposizione ma non è usato solo per le abitazioni private ma anche per negozi, edifici commerciali, capannoni grazie alla sua polifunzionalità.